Salvia: proprietà, usi quotidiani e rimedi per il tuo benessere
con Filomena Secondo
25 novembre | Ore 21:00 | Evento in diretta Gratuito
Come utilizzare al meglio le proprietà benefiche della salvia per la cura personale e l’armonia della casa?
In questo incontro pratico, Filomena Secondo ti guiderà passo dopo passo per scoprire i vari usi di questa pianta straordinaria attraverso un piccolo laboratorio.
Cosa imparerai durante il webinar:
Proprietà della salvia: tutti i suoi benefici e come utilizzarla al meglio.
Tonico alla salvia: come prepararlo in casa e le sue numerose applicazioni.
Smudge di salvia aromaterapico: crea con le tue mani mazzetti per purificare l’energia degli spazi.
Domande e risposte: uno spazio dedicato a te e alle tue domande.
Perché partecipare
• Imparerai tecniche pratiche da utilizzare subito.
• Potrai migliorare il tuo benessere personale e l’atmosfera della tua casa.
• È un’ottima occasione per avvicinarti al mondo delle erbe con un’esperta come Filomena.
Filomena Secondo
Naturopata, specializzata in Erboristeria, Prevenzione Fitoterapica, Alimentazione Naturale, Nutrizione e Intolleranze Alimentari, Preparazioni Erboristiche, Tecniche di Fermentazione, Riflessologia plantare e generale, Auricoloterapia, diverse discipline di rilassamento e trattamenti Reiki. Studiosa e praticante del Bhakti Yoga in continuo aggiornamento tra corsi di approfondimento e seminari.
Ricercatrice attenta nello studio sul microbiota intestinale e della nutrizione probiotica, partecipa attivamente a corsi di formazione al fine di migliorare le proprie competenze su questo approccio salutistico con studi ancora molto giovani.
Esploratrice di erbe spontanee per la raccolta e la trasformazione nell'utilizzo quotidiano, è attiva nel progetto Casa delle Erbe, una rete di raccoglitori con realtà esistenti in tutta Italia ed ora anche in Europa.
Collabora, inoltre, come docente presso la scuola di Naturopatia Framens di Roma e scrive articoli per la rivista online del Campus della stessa scuola.
Conduce vari laboratori, tra cui tecniche di fermentazione, identificazione e raccolta piante spontanee, trasformazioni erboristiche e cosmetica naturale.